Care donne! Mi chiamo Elena. Ho 38 anni e da quasi cinque anni pratico il Bhakti-Yoga (Yoga dell’Amore). Cos’è il Bhakti-Yoga? È l’antica scienza dei Veda sulle relazioni tra gli uomini e il Divino, una parte della quale è dedicata ai rapporti tra gli uomini e le donne. La pratica ha cambiato la mia vita, la visione dell’amore e del matrimonio.

Испания апрель 2014

Come tutte credevo che la felicità sia nell’amore per sempre, ma non sapevo cosa fosse il vero amore. Lo scopo della mia vita era incontrare l’uomo con cui poter realizzare quest’immagine della felicità. L’ho incontrato e ci siamo sposati più di otto anni fa. Ero infinitamente felice per il primo anno, ma quando il cosiddetto “periodo della luna di miele” è finito, ho cominciato a vedere tante imperfezioni del mio sposo. Più mi concentravo su esse, più infelice mi sentivo. Una volta abbiamo litigato e mi sentivo tanto offesa. Mi chiedevo: “Come mai sono così infelice ora, quando solo alcuni mesi fa mi consideravo la donna più fortunata del mondo? Ho sposato l’uomo dei miei sogni, allora che cosa c’è che non va tra noi?” Grazie a Dio un mio amico, uno spiritualista appassionato delle filosofie orientali, mi ha consigliato di ascoltare le lezioni sullo Yoga dell’Amore. Ho scaricato una lezione da Internet nel mio telefonino, ho messo le cuffie nelle orecchie e sono andata a passeggiare con il mio cane.

Dopo un’ora di ascolto, la mia visione del litigio e di tutta la relazione con il marito è completamente cambiata. Non sto esagerando. Ho scoperto tante cose sulla mia natura femminile e su quella maschile, di cui non sospettavo. Soprattutto mi hanno colpito le conoscenze sulle nostre qualità femminili. Erano vere, sapevo di averle, ma pensavo che fossero solo le mie individuali. È un tipico modo di pensare da egoista, no? Invece la psicologia dello Yoga spiega che appartengono alla natura femminile. Ho saputo tante cose nuove anche sulla natura maschile: che siamo completamente diversi e, senza riconoscere le nostre diversità, le relazioni tra noi sono destinate alle incomprensioni e alla fine al fallimento. Queste conoscenze mi hanno aiutato a capire il mio ruolo naturale nella famiglia, hanno rasserenato la mia mente e il cuore, mi hanno reso una persona più equilibrata e felice.

Purtroppo, non vi posso consigliare di ascoltare queste meravigliose lezioni, perché sono nella mia lingua madre, in russo. Sono tenute da bravissimi praticanti del Bhakti-Yoga in Russia, i loro nomi spirituali: Audarya Dhama Prabhu, Caitanya Candra Caran Maharaja, Bhakti Vighyana Goswami Maharaja, Vrajendra Kumar Prabhu, Patita Pavana Prabhu e tanti altri. Loro seguono e diffondono gli insegnamenti dei saggi antichi che erano grandi sapienti della natura umana. Con questo blog vorrei continuare il loro compito qui in Italia. Vorrei condividere con voi queste preziose conoscenze, molto pratiche e indispensabili per affrontare i problemi quotidiani nella famiglia, nelle relazioni con l’uomo e soprattutto con noi stesse. Mi fido di esse, perché ogni giorno mi aiutano ad amare mio marito e ad essere una donna felice, così come aiutano tante altre donne, e come, sono convinta, aiuteranno anche a voi! Seguite questo blog e siate felici! ❤